AAA casa editrice cercasi

Amanda è una giovane donna che ha lasciato il paese per trasferirsi in città e seguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Nella borsa, tiene il suo manoscritto che ogni giorno rilegge e corregge. Ha una cartelletta zeppa di risposte di rifiuto da parte di molte case editrici, ma non si arrende.
Per il momento lavora in un McCafè, scrive il nome dei clienti sul bicchiere di carta e sorride. Nel tempo libero fa la dog sitter, pur di essere indipendente, pur di non chiedere nulla ai suoi genitori che non hanno accettato il suo trasferimento e la vorrebbero al sicuro in paese, magari segretaria in un ufficio, magari sposata e madre.
I suoi amici sono Vanessa, ballerina di pole dance, coinquilina che spesso le abbona la quota dell’affitto; Bea, la collega ragazza madre e Pascal, un senzatetto al quale ogni giorno lei porta da mangiare sul retro del locale.
La continua ricerca di un editore porta Amanda in un vortice di esperienze tragicomiche: un corso di scrittura, dove Tolstoj, un criceto, decide chi deve partecipare, chi ha la luce dello scrittore e chi no ; un circolo culturale, dove sono presentati pomposi scrittori semisconosciuti e Infine appuntamenti con editori improbabili che alla richiesta di denaro aggiungono richieste più esplicite.
Amanda è abbattuta, al punto che decide con clic sulla tastiera del computer di cancellare per sempre il suo sogno, di arrendersi.
Ma un giorno al Maccafè entra Teo, un uomo splendido, sorridente e affascinante. Bea ne è colpita, Amanda anche, ma per rispetto dell’amica, lo ignora. Fino a quando riceve una richiesta di lavoro: dog sitter per un labrador affettuoso e tranquillo. Uno dei cani di Teo.
Entra nella splendida casa dell’uomo, accolta da un maggiordomo in livrea, sfarzo e ricchezza la fanno da padrona, opere d’arte e tappeti preziosi.
Chi è Teo?
Perché le sorride in quel modo?
Perché lei si sente attratta da quell’uomo?
Riuscirà a riprendere il controllo di se stessa e decidere di riprovare, di riprendere il suo libro e trovare l’editore giusto che non allunga la mano in cerca di soldi o dei suoi favori?
Un’avventura esilarante, in cui Amanda, tra cani dispettosi e clienti villani, ci ricorda che vale sempre la pena di provarci.

Dal 16 ottobre su Amazon e nelle migliori librerie online

Kindle


Epub