Il figlio di Larry Barnes

Mio caro amico.
Non so come chiamarti, non so nemmeno come iniziare.
Ho letto tutto di te, dicono che ti chiami Larry Barnes e sei nato nel 1927 in una città che si chiama Davenport, negli Stati Uniti.
Ma io non ci credo.

Sono trascorsi quattordici anni dalla morte di Larry Barnes, ma le grandi star di Holliwood sono immortali. Suo figlio Nicholas ha raccolto l’eredità economica e ha comprato un’azienda vinicola in Provenza, sfuggendo così alla pesante eredità del nome. Ora vive laggiù, nel clima dolce del sud della Francia, e ha persino imparato l’arte della viticoltura. Nessuno gli chiede più se è o non è il figlio di Larry Barnes.
Finché, in un mattino d’estate, una ragazza entra nel castello. Indossa un abito bianco con i papaveri stampati e fin dal primo istante Nicholas sente che non è una semplice visitatrice della cantina.
Catherine, questo il suo nome, è lì per parlare con lui.
Porta con sé due lettere che riaprono una finestra sul passato, trascinando Nicholas in una ricerca delle proprie radici che mai avrebbe pensato di affrontare.
Lilli Luini ci porta tra i vigneti della Provenza e al tempo stesso indaga nelle pieghe della storia del 900, svelandocene un frammento colpevolmente dimenticato.

Epub

Kindle