Niente è come sembra e un imputato è innocente fino a prova contraria.

Santa Giuliana è un quartiere tra le arterie principali di Roma Nord. Il suo nome deriva dalla chiesa, punto di riferimento per famiglie, ragazzi e anziani. Una comunità ristretta guidata dal Parroco Padre Giordano D’Acqui, uomo di Dio, dedito alla misericordia e all’accoglienza.

Per questo, quando accuse infamanti si abbattono su di lui, l’intera comunità è scossa e incredula. Mentre prove e testimonianze lo inchiodano, il parroco, inspiegabilmente, decide di non difendersi, chiudendosi nel mutismo.

Ma il Papa vuole vederci chiaro, così la Santa Sede chiede a Padre Giulio Soriani, professore di psicologia alla Pontificia Università Gregoriana ed esperto in criminologia, di indagare in forma riservata.

Il prete psicologo intraprende così un percorso tortuoso e ben presto si scontra con personaggi del luogo, potenti, speculatori e corrotti.  Aiutato dall’amicizia del tenente dei Carabinieri Tina Valenti, padre Soriani farà emergere molte bugie, ma anche un’inquietante verità.

Il volo dell’odio, disponibile in versione digitale e cartacea su Amazon e nelle migliori librerie online da 20 aprile 2021.