Già pubblicato come Niente avventure, solo sesso grazie, questa esilarante satira sulle dinamiche del mondo editoriale è una critica feroce al decadimento dei costumi e alle politiche di censura adottate dalle multinazionali e dai social.

Numero uno tra i best seller umoristici è ora pubblicato in terza edizione come La signora dell’avventura per tutelare il senso del pudore degli algoritmi.

Sia l’agente che l’editore di Anita Palladio, giornalista free lance e autrice di best sellers internazionali, le hanno detto: la nuova star è Vanessa Liberti, quindi, o metti molto sesso e un po’ d’amore nei tuoi libri oppure sei storia passata. Ma Anita, nominata dalla critica la signora dell’avventura, è terrorizzata da sentimenti e relazioni personali. Le amiche scrittrici Paola e Giulia, il padre, il generale Palladio, Pasquale, il fido autista, e perfino la madre, fresca di divorzio dal secondo marito, s’intromettono in quella che non è più una battaglia per il primo posto nella Top Ten, ma una guerra contro la decadenza dei valori della società. Anita reagisce a un mondo sconosciuto che la disgusta e da cui si sente minacciata con una comicità e un’ironia travolgente che conducono il lettore al finale, dove nulla è come sembra.

Una commedia satirica brillante che vi farà ridere e riflettere su come sta andando il mondo.